ARRIVANO I CINESI, ACCORDO TRA SICINDUSTRIA, CONFCOMMERCIO E CTRIP

Importante accordo tra Sicindustria e Confcommercio Sicilia  con il colosso Ctrip (agenzia di viaggio con più clienti in Cina, 300 milioni) è stato firmato stamattina a Palermo per portare nell’Isola turisti “da 4-5mila euro a visita”.

L’accordo è stato firmato alla presenza del sottosegretario al Commercio internazionale Michele Geraci e del vicepresidente della Regione Gaetano Armao. Un accordo “grazie all’input della visita di Xi Jinping – dice il presidente di Sicindustria Alessandro Albanese – e che dà spinta per l’economia di tutta l’Isola. La presenza dei turisti cinesi in Sicilia cresce già a ritmo sostenuto”.

“L’accordo – aggiunge Francesco Picarella, presidente di Confcommercio Sicilia – punta a incrementare i flussi turistici bilaterali e a promuovere la Sicilia come meta”.

Il sottosegretario promette accordi mirabolanti: “Visiteremo il porto di Catania, quello di Augusta e Termini Imerese – promette – e poi i cinesi possono essere interessati anche a uno sviluppo nel settore dell’automotive. Le loro auto elettriche sono già all’avanguardia”.