ARRIVANO ALTRI STILISTI ANIMALISTI. ANNULLATA ASTA DI PELLICCE
Animalismo di moda in questo periodo tra i creativi e gli stilisti italiani. Anna Dello Russo, una delle icone fashion più amata dal web, ha ritirato tutte le sue pellicce dalla vendita nella sua asta d’archivio da Christiès a Milano, programmata per domani, sabato 24 febbraio. Donerà i capi al programma Fur Amnesty della PETA, che li utilizzerà per esposizioni educative o come cucce per animali malati e orfani.
L’iniziativa dopo la gran bagarre scatenata dalla collega Elisabella Franchi in seguito al caso dei cani avvelenati a Sciacca. «Quello della Della Russo è un bel gesto, ma – ha commentato la Franchi – speriamo non continui a indossare animali morti. Oggi non si può dire “io non sapevo”».
“La comunità della moda sta gradualmente prendendo le distanze dalla pelliccia. Io ho deciso di fare lo stesso”, ha affermato Anna Dello Russo riferendosi a griffe come Gucci, Armani e Michael Kors, che di recente hanno optato per una politica aziendale che vieta l’uso delle pellicce. “Quest’asta ha lo scopo di tramandare la mia eredità alla prossima generazione e, da amante degli animali, non mi sento più a mio agio a passare ad altri capi in pelliccia.”