Arriva “Sotto il sole”, il tormentone estivo di Nino Tortorici
RIBERA. L’estate, il sole, il mare. Alle spalle due anni da dimenticare in un mondo ancora tormentato da tante, troppe cattive notizie. Il desiderio è quello di sempre, il più semplice e sincero: godere la bella stagione, quella che fa nascere gli amori più belli. Parola di Nino Tortorici, showman, conduttore radiofonico e cantante, che si affaccia all’estate del 2022 col suo nuovo tormentone musicale “Sotto il sole”.
La ricetta è antica ma sempre validissima: il mare e l’estate sono complici e custodi delle emozioni più belle, quelle che fanno avvicinare, incontrare e spesso innamorare per sempre: “Guarda quelle luci, la sabbia, le lampare… un bacio sotto il sole per farci innamorare, un bacio con la luna ci porterà fortuna”.
Nino Tortorici ha alle spalle oltre 20 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, della radio e della tv. Animatore di villaggi turistici per 10 anni, poi conduttore radiofonico: per quattro stagioni a RTL 102.5, per altre cinque a Radio 2 Rai. Attualmente anima il programma del mattino di Radio Cusano Campus. Da oltre un decennio Tortorici è presenza fissa nei programmi televisivi di Paolo Bonolis (“Ciao Darwin”, “Avanti un altro”), protagonista di gags e tormentoni. Sempre in tv ha fatto parte del cast della serie “Incastrati” di Ficarra e Picone, prodotta da Netflix.
Come cantante, Nino Tortorici ha inciso nel 2008 il suo primo disco Pira Puma Patate!!!, cui hanno fatto seguito negli anni successivi altri tormentoni estivi: Mister… de sto cà!, Vu cumprà, “Ti amo amore”, “Un tuffo al mare”, “Mucho caliente”, “Il ballo dei supereroi”, “hey… signorina!”.