ARRIVA L’ACQUA IN CENTRO, ORA SI SPERA NELLA DEA BENDATA

E’ tornata oggi alla normalità l’erogazione idrica nel centro storico. E’ durata cinque giorni la sospensione dell’erogazione a causa di alcuni problemi alla condotta, ma la indisponibilità di adeguate cisterne, crea evidenti problemi a tutti, famiglie e attività commerciali. L’intervento di Girgenti acque è stato fatto nei tempi dovuti, ma senza servizi alternativi, si verificano dei problemi e si creano serie situazioni di emergenza anche solo con un turno saltato.

Anche a Maragani, dove Girgenti acque era intervenuta tre giorni fa dopo ben 20 giorni di interruzione, la situazione si sta regolarizzando e questa mattina l’acqua è arrivata anche nelle abitazioni dei residenti della punta estrema della località. C’è da augurararsi adesso che le emergenze finiscano, che la fortuna aiuti questa città. Siamo ormai nella settimana di ferragosto e non ci si può permettere il lusso di stare senz’acqua.

Sembra intanto che non sia stata presa in considerazione la proposta di creare una task force, fatta dall’ex sindaco Mario Turturici, uno che di emergenze idriche ferragostiane ne ha vissute un paio. Turturici si riferisce alla necessità di attivare una squadra di pronto intervento che sia operativa anche nei giorni festivi, quando il Comune è chiuso e gli operai di Girgenti acque non lavorano. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *