ARRIVA LA MOVIDA NOTTURNA, SONO GIOIE E DOLORI
Nostra proposta: i titolari di locali notturni consegnino, ai giovani che lasciano l’esercizio a tarda notte, un volantino con l’invito ad andare piano a bordo di auto e moto
Nei locali di San Marco si è accesa la movida notturna, con tutte le gioie ed i dolori che si porta dietro. L’estate è anche questa, divertimento, una serata in compagnia, musica, spettacoli e live con vista sul tramonto o sul mare di notte.
La foto che pubblichiamo documenta l’inaugurazione di uno dei pub sulla spiaggia che sorgono nella zona di San Marco, meta di migliaia di giovani. Da quelle parti la vita notturna comincia prima del tramonto, prendendo l’aperitivo in spiaggia.
Per i giovani un appuntamento fisso per rinfrescare la giornata passata al sole, con un mojito e una pinacolada. Poi si torna a casa, per tornare in spiaggia con gli amici dopo le 22.
Stabilimenti balenari di giorno e lounge bar di notte con contorno di musica: a San Marco i giovani fanno notte tra vecchie e nuove conoscenze. La movida dell’after night si accende tutte le sere e le ore diventano piccolissime.
I residenti non gradiscono molto, qualche volta si sfora con l’ora di chiusura, ma è estate e si deve chiudere un occhio. Quello che forse manca (invitiamo i titolari dei locali ad attrezzarsi) è una seria prevenzione del consumo smodato di bevande alcoliche.
I ragazzi lasciano la zona in moto o in auto, le strade non sono comodo (a San Marco manto stradale con troppi dislivelli, in via Lido pericoli per carreggiata stretta e auto parcheggiate in maniera selvaggia ai due lati).
Occorre un’attenta informazione, come ad esempio la consegna ai ragazzi che vanno via di volantini che invitano a guidare piano e fare attenzione.