ARRIVA IL PASSO INDIETRO DI MAGLIENTI
“Ho voluto solo stimolare l’amministrazione, non volevo creare problemi alla maggioranza”
Puntuale più di un orologio svizzero, è arrivata alle ore 12.30 la nota stampa del consigliere comunale Mpa Lorenzo Maglienti che CorrierediSciacca.it aveva annunciato ieri sera al termine della riunione di maggioranza.
“Il mio intervento critico in aula consiliare, lo scorso 24 giugno 2011, voleva essere solo da stimolo e da pungolo verso l’Amministrazione comunale per la risoluzione di alcuni problemi e per dare risposte tanto attese dalla città. – scrive Maglienti – le questioni da me affrontate, ricordo, sono già state sollevate in passato da colleghi consiglieri della maggioranza in altre occasioni.
Il mio intervento – aggiunge – non era certamente diretto a creare problemi politici all’interno della maggioranza che fino ad oggi ho sostenuto con i fatti e non con facili parole, approvando tutti gli atti deliberativi. Ribadisco di far parte di un partito che, all’interno di una coalizione, sostiene l’attuale amministrazione comunale”.
Si sana, quindi, una situazione che aveva allarmato non pochi rappresnetanti della maggioranza. Ma solo sulla carta, perchè a quanto pare quelli di Fli non sono affatto convinti. Hanno infatti riferito del caso Sciacca ald eputato Luigi Gentile, che li avrebbe invitati a rimanere per il momento in giunta.