ARRIVA IL BONUS BEBE’ DI 1.000 EURO, ECCO COME RICHIEDERLO
Arriva il bonus bebè. Il Comune di Sciacca ha avviato l’iter per la concessione ai cittadini aventi diritto del bonus figlio di mille euro, relativo all’anno 2015, erogato dalla Regione Siciliana. Un avviso è stato emesso dal dirigente del 1° Settore Affari Sociali Michele Todaro.
Può presentare istanza, per la concessione del beneficio, un genitore (o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale) avente i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di cittadino extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana; indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore a € 3.000,00 riferito all’anno 2014.
L’istanza, su apposito modello, dovrà presentata all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Sciacca, di via Roma 13, nei termini di seguito indicati:
1. per i nati dall’1 gennaio 2015 al 30 giugno 2015, entro il 15 ottobre 2015;
2. per i nati dall’1 luglio 2015 al 30 settembre 2015, entro il 30 ottobre 2015;
3. per i nati dall’1 ottobre 2015 al 31 dicembre 2015, entro il 29 gennaio 2016.
All’istanza deve essere allegata la seguente documentazione: fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente; attestato indicatore I.S.E.E. riferito all’anno 2014; in caso di cittadino extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità; copia dell’eventuale provvedimento di adozione.
Gli interessati possono consultare l’intero avviso sul sito internet del comune dove è possibile scaricare il modulo di domanda. La modulistica può essere richiesta anche al personale dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) sito in Corso Vittorio Emanuele.