Arriva anche a Sciacca Tenniscall, l’app dei tennisti

Un’applicazione permette a tutti i praticanti tesserati di prenotare un campo da gioco dal telefonino, agevolare il Comune ed evitare incomprensioni e contrasti

SCIACCA. Dopo la sottoscrizione di un patto di collaborazione con il Comune di Sciacca per la gestione dei campi (l’ente così ha voluto superare lo scoglio della carenza di personale che impedisce di avere un custode full time nella struttura) per i campi comunali di tennis arriva un’innovazione tecnologica che aiuta i tesserati delle due associazioni sportive di tennis (Passione Sciacca e Tennis Club Sciacca) a prenotare i campi.

I tesserati possono accedere senza costi all’applicazione TennisCall (scaricabile da App Store e Google Play) con le loro credenziali, inserire i dati richiesti nei campi “Città Sciacca” e “Centro polivalente Maniscalco” per visualizzare i calendari dei campi online ed effettuare una prenotazione. Un modo facile e veloce per gestire una struttura pubblica senza rincorrere il campo libero e magari doverselo contendere all’ultimo momento, quando capitava che dei praticanti lasciavano con ampio anticipo il proprio borsone sulle sedie del campo prescelto, in segno di… prenotazione.

Tutti gli appassionati saranno in questo modo agevolati e toglieranno al Comune di Sciacca il disagio di trovare un’unità per gestire anche questo aspetto, come avveniva in passato. Questo meccanismo agevola anche le stesse associazioni e, soprattutto, consente proprio a tutti, al di là del loro livello tecnico, di potere giocare, divertirsi e socializzare in assoluta serenità.