ARRESTO SOLDANO, SI E’ SVOLTO L’INTERROGATORIO DI GARANZIA. CHIESTA L’ATTENUAZIONE DELLA MISURA RISTRETTIVA
Si è svolto, nella mattinata, all’interno del carcere di Sciacca, l’interrogatorio di garanzia per il saccense Vincenzo Soldano Calogero, di 51 anni, tratto in arresto lo scorso sabato pomeriggio dalla Guardia di Finanza. Un arresto per l’ipotesi di detenzione a fini di spaccio.
Soldano è assistito dai legali Serafino Mazzotta e Giuseppina Geraci. “Soldano ha spiegato i fatti- hanno detto gli avvocati- sostenendo che la sostanza stupefacente trovatagli è per consumo personale. Abbiamo chieso al Gip Roberta Nodari l’attenuazione della misura cautelare in carcere”. Il Pm Alessandro Moffa contesta la recidiva infraquinquennale ma per i lagali “Soldano è sempre stato assolto dalle imputazioni specifiche relative allo spaccio di sostanze stupefacenti”.
Con l’ausilio dei cani antidroga delle fiamme gialle “Pessy” e “Macro”, i militari impegnati nel controllo, hanno trovato Soldano, su un autobus di linea sulla tratta “Palermo-Sciacca”, mentre trasportava la sostanza stupefacente in un marsupio che avrebbe gettato tra i piedi. Nel marsupio ci sarebbero stati quattro panetti di hashish per complessivi 400 grammi.