ARRESTATO MALATO HIV CHE CONTAGIAVA LE COMPAGNE. MORTA UNA EX

Ha nascosto per anni di essere malato di Hiv, ha continuato, nonostante la patologia, ad avere rapporti non protetti e ha contagiato almeno quattro donne. Una di loro, l’ex compagna da cui aveva avuto un figlio, è morta. Una vicenda scoperta dalla procura di Messina che ha chiesto e ottenuto l’arresto dell’uomo, un messinese di 55 anni, ora accusato di omicidio e lesioni gravissime.

L’inchiesta è stata avviata dopo la denuncia della sorella della vittima. Pur sapendo del suo stato e pur sapendo che la ex stava male, l’uomo non le ha mai confessato nulla. Dalle indagini è emerso che anche la prima moglie dell’indagato era morta di Aids già negli anni ’90. Ma alle donne che ha incontrato successivamente l’uomo ha sempre mentito, raccontando che era deceduta per un tumore. L’ultima delle vittime con cui l’uomo ha attualmente una storia ha raccontato agli inquirenti che il compagno si rifiutava di avere rapporti protetti sostenendo di volere da lei un figlio.

Le ragazze contagiate, oltre alla compagna morta, sarebbero almeno tre. Solo in un caso, però, i pm contestano all’indagato il reato di lesioni gravissime: negli altri non ci sarebbe la prova dell’intenzionalità del contagio anche se le indagini continuano e gli investigatori sperano di poter dimostrare come l’uomo agisse alle stregua di un “untore”.