ARRESTATO AUTORE INCENDIO ALL’AUTO DEL SINDACO DI GIBELLINA. VOLEVA LA CASA POPOLARE

Nella mattinata odierna i militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno tratto in arresto Antonino Bivona, di 442 anni di Gibellina, in quanto a conclusione di attività d’indagine – diretta dalla Procura della Repubblica di Sciacca – emergeva la sua responsabilità in ordine all’incendio dell’autovettura del sindaco di Gibellina Salvatore Sutera, perpetrato nella notte del 4 aprile scorso.

L’indagato avrebbe commesso il gesto per la mancata attribuzione di un alloggio popolare. I militari hanno acquisito e visionato gran parte delle telecamere di videosorveglianza presenti in paese, riuscendo a capire che l’incendio era stato appiccato intorno alle ore 03:00; compatibilmente con tale orario hanno visto che l’autovettura di Bivona, a fari spenti, si muoveva in circostanze di luogo e di tempo compatibili con l’azione incendiaria.

Le indagini potevano documentare anche che la causale del gesto sia da ricondurre alla mancata assegnazione di un alloggio popolare – richiesto più volte dall’indagato al sindaco Sutera – diniego che l’indagato imputava personalmente alla persona offesa.