ARRESTATI DUE LADRI IN CONTRADA LUMIA

 

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato il palermitano Roberto Billetta, classe 1967 e il torinese Torricelli Francesco, classe 1974, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Era stata segnalata nelle zone di San Giorgio e Timpi Russi una vecchia Fiat “Uno” di colore verde, in precedenza notataanche  vicino alle abitazioni colpite dai furti.

Dopo una serie di appostamenti, ieri è stata individuata l’autovettura proprio mentre si allontanava dal luogo dell’ultimo furto, in contrada Lumia. I poliziotti hanno fermato l’automobile e durante il controllo è stato rinvenuto un televisore da 32 pollici sottratto pochi istanti prima dall’abitazione, un binocolo utilizzato per sorvegliare i movimenti degli abitanti delle case da “visitare” durante l’assenza dei proprietari e attrezzi da scasso per entrare nelle medesime.

Durante il periodo estivo sono stati messi a segno diversi furti nelle zone periferiche della città, in particolare c.da San Giorgio e Timpi Russi e Lumia.  Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale responsabilità dei due arrestati anche riguardo ad altri furti commessi nella zona.