ARREDO URBANO E INSTALLAZIONI: MONTE CONVOCA RIUNIONE, MA CONTINUANO LE CRITICHE

Arredo urbano, istallazioni artistiche, abbellimento della città. Sono i temi dell’incontro convocato dall’assessore Salvatore Monte per giovedì prossimo, 20 novembre 2014, alle ore 16, nella Sala Giunta del Comune di Sciacca alla presenza di consiglieri comunali, ordini professionali e associazioni.

Sono stati invitati, comunica l’assessore all’Arredo Urbano Salvatore Monte, il presidente dell’Ordine degli Architetti Massimo Trapani, Calogero Segreto e Umberto Marsala di Italia Nostra, rappresentanti della Consulta della Cultura, i componenti della III e V Commissione consiliare e i consiglieri comunali Pasquale Bentivegna e Rosario Lombardo che hanno sollecitato questa iniziativa.

“L’incontro – dice l’assessore Monte – è stato promosso per fissare, attraverso il confronto di idee, quelli che dovranno essere i criteri condivisi da adottare per gli interventi che verranno, di abbellimento della città. Siamo consapevoli che l’unione fa la forza così come la condivisione di iniziative che puntino al potenziamento dell’arredo urbano, all’incentivazione di istallazioni artistiche e all’utilizzo della nostra ceramica, contestualizzati con i vari ambienti cittadini”.

Intanto, citiche sono arrivate anche per la collocazione di un manufatto in ceramica che poco si adatta all’ambiente, sul pilastrino di un’antica scalinata (foto).

Archivio Notizie Corriere di Sciacca