ARMI E MUNIZIONI NELLE CASE DI CAMPAGNA. ARRESTATO 40ENNE FAVARESE

Prosegue senza sosta l’attività del Comando provinciale dell’Arma di Agrigento contro il proliferare della presenza di micidiali armi da fuoco nelle aree rurali. Un altro obiettivo è stato messo a segno dai carabinieri della Compagnia di Agrigento e della Tenenza di Favara, a seguito di una intensa attività d’indagine, hanno arrestato un favarese che deteneva illegalmente armi e munizioni.
I militari dell’Arma erano sulle sue tracce da giorni, e hanno compiuto una irruzione in un casolare di contrada San Gregorio di Naro, dove, nascosti tra i fienili, sono saltati fuori un fucile da caccia detenuto illegalmente e pronto a sparare, decine di munizioni ed un fucile ad aria compressa la cui pericolosità è al vaglio degli esperti balistici.
Le armi e le cartucce erano abilmente nascosti in un fienile, ma non sono sfuggite ai metal detector. in manette è finito Francesco Sorce, 40enne di Favara, già noto alle forze dell’ordine.
L’intesa attività di controllo del territorio predisposto dal comando provinciale dell’arma di Agrigento proseguira’ a cura delle stazioni carabinieri dislocate capillarmente sul territorio.