Illustrerà il bando di selezione per la scelta del privato a cui affidare la gestione delle strutture termali

L’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, sarà a Sciacca martedì prossimo, 20 dicembre, almeno di “improrogabili impegni istituzionali” che potrebbero incorrere considerato il periodo di fine anno, in cui la regione è alle prese con il bilancio.

 Armao illustrerà alla classe politica saccense il bando per la cessione ai privati della gestione delle strutture termali. Al contrario di quanto annunciato il 4 luglio – quando fece visita alla città termale e in aula consiliare annunciò che la Regione stava preparando il bando pubblico per la scelta dell’advisor, che a sua volta avrebbe predisposto il bando per la cessione della gestione- la novità delle settimane scorse è che la stessa Regione ha affidato direttamente a Italia Sviluppo Sicilia il ruolo di advisor.

Una decisione assunta dall’alto, e come ormai prassi, senza il coinvolgimento della classe politica saccense. Un metodo, questo, che fa andare su tutte le furie sia i saccensi, che chi politicamente li rappresenta. Ma questo è un tasto duro da comprendere da parte della Regione che continua ad assumere autonomamente scelte che riguardano il futuro assetto della risorsa termale saccense.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca