AREE PUBBLICHE ALLA PRO LOCO A CARNEVALE, AFFONDO DELL’OPPOSIZIONE

I gruppi consiliari di opposizione a consiglio comunale di Sciacca in un’interrogazione chiedono di sapere se è intendimento dell’amministrazione comunale onerare il soggetto concessionario delle aree pubbliche e affidatario dei servizi del Carnevale 2017 di pubblicizzare le tariffe per l’utilizzo degli standrealizzati. Il concessionario a cui si fa riferimento è al pro Loco Sciacca Terme.

“Tenuto conto che  il concessionario opera in rapporto di collaborazione con un ente pubblico ed è tenuto alla massima trasparenza – si legge nell’interrogazione – si chiede di sapere se non si intenda richiedere  la rendicontazione di tutte le  spese e le  entrate relative alla manifestazione”.

E poi fanno riferimento ai regolamenti che non prevedono la sub-concessione, la sub locazione o il sub affitto degli spazi pubblici concessi, chiedendo inoltre di chiarire al meglio le modalitaL8; di affidamento delle aree pubbliche.

I gruppi consiliari, infine, vogliono sapere se la Pro Loco sia tenuta a versare la fidejussione bancaria  prevista dall’art 3 del regolamento comunale di cui alla delibera CC 109/2002.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca