Area Pedonale Urbana anche in centro storico: sollecitazione dei consiglieri comunali di opposizione di Sciacca
SCIACCA. Andando incontro alle richieste avanzate in questi giorni da diversi operatori commerciali, i consiglieri comunali di opposizione hanno presentato un’interrogazione per sollecitare l’attivazione dell’area pedonale urbana in corso Vittorio Emanuele e in via Giuseppe Licata.
I consiglieri sottolineano che si tratta di un intervento urgente per valorizzare il centro storico, a cui vanno aggiunte apposite iniziative e manifestazioni. Considerato che già da tempo nel Corso Vittorio Emanuele sono stati collocati i varchi elettronici per l’istituzione dell’area pedonale urbana e che recentemente nella Via Gaie di Garaffe è stata attivata l’area pedonale urbana nei fine settimana, i consiglieri hanno chiesto al sindaco se è intendimento dell’amministrazione di provvedere all’istituzione della chiusura del centro storico o all’adozione di altro provvedimento finalizzato alla pedonalizzazione dello stesso. E contestualmente chiedono quali siano le ragioni che ad oggi impediscono l’attivazione dei varchi elettronici già da tempo installati.
L’interrogazione porta la firma di Clelia Catanzaro, Ignazio Messina, Ignazio Bivona, Raimondo Brucculeri, Carmela Santangelo, Filippo Bellanca, Pasquale Bentivegna, Antonino Venezia, Luca La Barbera, Calogero Bono, Gaetano Cognata, Alessandro Grassadonio, Paolo Mandracchia, Lorenzo Maglienti, Isidoro Maniscalco, Maurizio Michele Blò e Giuseppe Catanzaro.
Giuseppe Recca