Area Interna Sicani, presentato il progetto di formazione digitale. Gli abitanti dei 12 comuni possono accedere alla piattaforma e-learning

RIBERA- In collaborazione con Engineering, leader nella digitalizzazione dei processi per aziende e PA, è stato avviato un importante progetto di formazione digitale destinato all’Area Interna Sicani, progetto coerente con le più recenti linee guida del Quadro Europeo per la Competenza Digitale (DigComp)

Gli abitanti dei 12 comuni dell’Area interna Sicani (Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Montallegro, Ribera, San Biagio Platani, Santo Stefano di Quisquina e Villafranca Sicula) potranno accedere alla piattaforma e-learning con i contenuti creati e messi a disposizione da Engineering per intraprendere un percorso incentrato sull’acquisizione di competenze digitali.

Lorenzo Fortunati, Responsabile dei Digital Learning Services Engineering, ha presentato, ieri mattina a Ribera, l’iniziativa alla presenza del Sindaco Matteo Ruvolo e degli altri Sindaci e funzionari dei 12 Comuni dell’Area Interna Sicani.

“La formazione è di fatto uno strumento fondamentale per affrontare il futuro – dichiara il Sindaco Ruvolo – con questo progetto realizzato insieme con Engineering, intendiamo dare alla nostra comunità uno strumento facile e accessibile a tutti per comprendere pienamente le grandi potenzialità della tecnologia. Sappiamo infatti quanto poter contare su conoscenze in ambito digitale oggi non sia più trascurabile. Alle persone, nel loro privato, danno la possibilità di informarsi sulla base di notizie corrette e veritiere, e quindi fare scelte consapevoli. Ai professionisti – continua Ruvolo – di adattarsi ai cambiamenti, di aumentare le possibilità di trovare nuove opportunità professionali e migliorare le opportunità di carriera. Voglio esprimere – conclude Ruvolo – i miei più sentiti ringraziamenti a tutto il team di Engineering, ai nostri dipendenti Comunali ed ai funzionari dell’Area Interna Sicani per l’impegno instancabile e la dedizione profusa nel realizzare questo significativo progetto di digitalizzazione.

Il percorso formativo si svilupperà attraverso cinque moduli pratici ed interattivi, progettati per soddisfare le esigenze dei cittadini e dei dipendenti della pubblica amministrazione. Per Partecipare e iscriversi, vi invitiamo a collegarvi al sito www.aisicani.it, dove troverete tutte le informazioni necessarie ed il modulo di registrazione.