APRIRA’ OGGI POMERIGGIO L’AMBULATORIO MEDICO PARROCCHIALE: COME PRENOTARE

Apre oggi pomeriggio alla chiesa Perriera l’ambulatorio parrocchiano medico B.M.V. Loreto. Ha sede nei locali della parrocchia, dove c’è anche l’Emporio Solidale «Alimenta» e nasce da un’idea della Caritas Parrocchiale. E’ organizzato da «Orizzonti Onlus», Associazione di volontariato, con il contributo di volontari e la partecipazione del Gruppo di Volontariato Vincenziano della parrocchia.

Si comincia oggi alle ore 16:00 e fino alle 18:00 e solo su prenotazione. L’ambulatorio effettua ECG e Visita Cardiologica; Ecocardiografia; Ecocolordoppler.

È rivolto come alta priorità a persone esenti ticket, a chi non ha accesso al servizio sanitario nazionale ed a seguire le persone non esenti da ticket. Il servizio è solo supplente delle prestazioni fornite dal servizio pubblico o convenzionato, non vuole e non deve sostituirsi a quanto espletato dal pubblico o da enti convenzionati. I volontari medici, infermieri e operatori non sanitari, svolgono la loro opera in maniera del tutto gratuita ed il servizio si espleta solo su prenotazione nelle giornate che verranno comunicate ai richiedenti.

È possibile prenotare recandosi personalmente presso la sede de «L’Ambulatorio Medico B.M.V. Loreto» il mercoledì mattina tra le 9:30 e le 12:00, il venerdì pomeriggio tra le 16:30 e le 18:00 muniti di richiesta medica, documento esenzione dal pagamento ticket e dichiarazione che il servizio pubblico (Ospedale o Enti Convenzionati) hanno dato disponibilità per un tempo di attesa superiore al mese. Coloro che non rientrano nei parametri di esenzione ticket, possono accedere al servizio alle seguenti condizioni: dichiarare che il servizio pubblico (Ospedale o Enti Convenzionati) hanno dato disponibilità per un tempo di attesa superiore al mese, presentare richiesta medica, rispettare come alta priorità chi è esente ticket.

Per informazioni chiamare al numero 375 5696006 o consultare il sito della Parrocchia B.M.V. Loreto www.parrocchialoretosciacca.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *