Approvata la delibera di giunta per il carnevale 2024: max 205mila euro da spendere con l’imposta di soggiorno

SCIACCA- E’ stata approvata la delibera di giunta per la manifestazione del carnevale 2024. L’amministrazione comunale avvia le procedure amministrative necessarie ed indispensabili per l’organizzazione in tempi utili del Carnevale di Sciacca 2024. Dunque, è chiaro che la manifestazione carnascialesca si svolgerà nel suo periodo naturale.

Il sindaco Fabio Termine, con nota atto d’indirizzo prot. n°44172 /Gen. del 15.09.2023, ha dato delle indicazioni al dirigente del 1° Settore pe predisporre gli atti necessari, in primis l’avviso pubblico per la selezione di bozzetti per la realizzazione e la partecipazione dei carri allegorici che dovrà contenere le modalità di valutazione sia per l’ammissione che per lo svolgimento della manifestazione, il numero dei carri ammessi, l’ammontare complessivo del Premio Base e del Premio Bonus e la relativa ripartizione, l’individuazione degli elementi di valutazione e i punteggi attribuiti e che venga altresì assicurata la massima trasparenza e riservatezza nell’individuazione degli esperti che valuteranno i Carri Allegorici.

Nella stessa nota viene individuato l’importo di euro 205.000,00 quale somma massima da
destinare per il Premio Base e il Premio Bonus per la realizzazione e la partecipazione dei carri allegorici alla manifestazione del Carnevale di Sciacca 2024.

La spesa per la manifestazione viene sostenuta con l’introito dell’imposta di soggiorno.