APPREZZATA LA SECONDA EDIZIONE DI BODY ART
Particolarmente apprezzata la seconda edizione di Body art promossa dalla Associazione “forme d’arte correnti” di Sciacca che ha scelto di allestire una manifestazione unica nel nostro territorio e che vede un grande coinvolgimento di artisti locali e non solo. Accursio Sclafani e Rossella Stravalli hanno trasformato il centro storico della città di Sciacca in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. “Una manifestazione da istituzionalizzare e sulla quale investire”, sostengono il sindaco Di Paola e l’assessore Monte.
Ottimo lo spettacolo dal titolo “Dallanima” diretto da Vincenzo Catanzaro. Lo spettacolo si è svolto all’interno dell’atrio superiore del Comune di Sciacca ed ha visto in scena la bravura del Maestro Accursio Cortese e dell’attore Filippo Catanzaro. Un tutto esaurito meritato.
Non è mancato pubblico neanche al saggio – spettacolo della “Bushido Team” di Sciacca che regalato al pubblico oltre due ore di show con dimostrazioni di arti marziali intramezzate dalla comicità di Luca La Barbera e Massimo Napoli. Ad arricchire l’offerta della serata anche innumerevoli concertini sparsi nelle piazze della città. Un venerdì pomeriggio avviato con la inaugurazione della seconda mostra dal titolo “ComtemporaneA”, promossa dalla Pro loco “Sciacca terme” che ha dato il via all’esposizione artistica delle opere della professoressa Chiarello all’interno della Chiesa di Santa Margherita.
Ancora spazio all’arte ed alla ceramica,nella giornata di ieri, con la inaugurazione delle sette opere donate alla città dal Maestro ceramista Gaspare Patti. Un grande palcoscenico a cielo aperto, dunque, quello registrato nella giornata di ieri.
“Si è sempre a lavoro per combattere i decibel troppo elevati e per garantire notti tranquille a quanti risiedono nei pressi dei luoghi deputati ai concerti. Continuo e collaborativo il rapporto con il presidente del Comitato Centro storico Storico di Sciacca Lia Farina”, dichiara Monte