APPALTO SOSPESO, NIENTE SERVIZIO DI SCERBATURA

Oggi sul quotidiano La Sicilia la notizia della temporanea sospensione delll’appalto di un importante servizio pubblico.

A causa delle sospensione delle procedure di appalto, non è ancora cominciato, in città, il fondamentale servizio di scerbatura straordinaria previsto nel territorio comunale. Una sospensione ritenuta indispensabile dal dirigente del sesto settore ecologia, impianti e patrimonio dell’ente, Aldo Misuraca, scaturita a quanto pare da richieste di chiarimenti e da segnalazioni pervenute in Comune circa le indicazioni contenute dal bando dell’avviso pubblico da esperire mediante cottimo fiduciario.

Si tratta di un appalto che prevede l’assegnazione di incarichi per un servizio da espletare per tutto il 2012. La data fissata per l’apertura delle buste era il 20 aprile, ma la procedura non è stata avviata per la decisione di fare opportuni accertamenti riguardanti, appunto, le procedure ed i contenuti del bando. L’ufficio ci riferisce che l’appalto riguarderà le aree periferiche, mentre per le strade urbane il servizio viene eseguito dai precari comunali ed è stato potenziato.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca