APPALTATI LAVORI MANUTENZIONE SCUOLE

Aggiudicata la manutenzione straordinaria di due scuole cittadine: la Materna Elementare Giovanni XXIII di Via Catusi e la materna “Magnolie” di Via Leonardo Sciascia.

Il dirigente del Settore Patrimonio del Comune di Sciacca Aldo Misuraca ha emesso due determine di affidamento provvisorio alle ditte che si sono aggiudicate le gare d’appalto. Per i ”Lavori di manutenzione straordinaria diretti all’adeguamento alle norme vigenti della Scuola Materna “Magnolie”” è risultata aggiudicataria la ditta “Barone Giuseppe” di San Giuseppe Jato.

Per i ” Lavori di manutenzione straordinaria diretti all’adeguamento alle norme vigenti della Scuola Materna Elementare Giovanni XXIII” è risultata aggiudicataria la ditta Avola Salvador di Modica. Gli interventi – evidenziano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Edilizia Scolastica David Emmi – andranno a migliorare le condizioni dei due istituti a tutto beneficio degli studenti e dei docenti. I lavori saranno realizzati con fondi del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, di cui è stato beneficiario il Comune di Sciacca, e per la parte di co-finanziamento con mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti. L’importo per la manutenzione della scuola di Via Catusi è di 1.000.000,00 euro, di cui 200.000,00 di cofinanziamento del Comune. L’importo per la manutenzione straordinaria della scuola materna di Via Leonardo Sciascia è di euro 750.000,00, di cui euro 75.000,00 di cofinanziamento del Comune.

I progetti esecutivi sono stati approvati dalla Giunta comunale lo scorso aprile. Ad agosto il decreto del Dirigente Generale dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale con il quale è stato approvato il Piano Annuale per il 2015 comprendente l’elenco dei 120 interventi dichiarati ammissibili e immediatamente cantierabili, tra cui i due progetti del Comune di Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *