API: “INSOSTENIBILE LASCIARE ZONE DI SCIACCA PRIVE DI RETE IDRICA”

Il gruppo consiliare di Alleanza per l’Italia scrive al sindaco e al presidente del Consiglio comunale per evidenziare l’anomalia della nostra Città che vanta ancora zone non servite dalla rete idrica.

“Come è noto- scrivono- molte contrade della nostra città non sono ancora servite dalla rete idrica di distribuzione, come Bordea e Maragani. Tutto ciò crea notevoli disservizi e disagi alla popolazione costretta ad esborsare soldi per il rifornimento tramite autobotti”.

Bellanca, Di Paola e Grisafi evidenziano, inoltre che “la Girgenti Acque , essendo titolare dei pozzi d’acqua della nostra Città e dunque l’unica responsabile del servizio di erogazione idrica ha il dovere di garantire a tutta la comunità un servizio efficace ed efficinete e laddove manca la rete deve individuare soluzioni tali che siano utili a risolvere il problema”.

I consiglieri comunali fanno presente che il “Comune, unico interlocutore privilegiato della Girgenti Acque, ha il preciso dovere morale di non consentire alle soglie del 2013 che milgliaia di cittadini saccensi paghino fuori di quattrini per vare l’acqua”

Alla luce di tutto ciò, il gruppo consiliare interroga l’amministrazione per “sapere quali iniziative ha in animo di promuovere al fine di individuare soluzioni efficaci che salvaguardano il sacrosanto dirito di tanti saccensi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca