API A MARINELLO (PD): “HAI PERSO UN’OCCASIONE PER TACERE”
Si arroventa sempre di più il clima tra gli alleati che compongono la maggioranza. Vito Bono è ormai in un vicolo cieco, senza più possibilità di uscirne
Dopo l’attacco dell’onorevole Enzo Marinello ad alcune componenti del Pd, e molto velatamente agli ex Democratici e Liberi di Nuccio Cusumano, il coordinamento cittadino dell’Api replica duramente con una nota.
“L’onorevole Vincenzo Marinello ha perso l’ennesima occasione per tacere- scrive il coordinamento cittadino dell’Api- perchè quando si negano atti politici di rilevante coerenza in sedi Istituzionali nazionali che sono stati centrali nella vicenda politica del Paese e del centrosinistra, e che hanno determinato l’adesione di Cusumano e dei suoi amici al Pd con un convinto sostegno al Governo Prodi, e si tenta di ridurre tutto ad un accasamento al Pd, si ravvisa una consolidata malafede e una preoccupante carenza di analisi che è la conseguenza di una sub-cultura ed un inconscio desiderio di avere campo libero in un partito per il quale si è notevolmente speso nelle ultime elezioni amministrative con la molteciplità di liste presentate a sostegno del sindaco Bono, nella lista del quale “La Tua Sciacca” ha comodamente accasato il suo consigliere comunale, l’unico di riferimento”.
La nota conclude: “L’onorevole Marinello dimentica altresì gli esiti elettorali che hanno visto alle ultime amministrative, decisivo il contributo della lista dei “Democratici e Liberi” che ha certamente consentito il successo, assieme alla lista del dr. Giuseppe Coco e alla “Lista Democratica” del centrosinistra di Sciacca”.