Apertura ufficio turistico e punto informazioni, presentata interrogazione del gruppo consiliare DC

SCIACCA- I consiglieri comunali della DC, Filippo Bellanca, Pasquale Bentivegna, Giuseppe Catanzaro, Luca La Barbera e Nino Venezia, hanno presentato una interrogazione all’amministrazione comunale in merito ai punti informazione della città. In particolare l’apertura dell’ufficio turistico sito in Via Vittorio Emanuele e del punto informazioni collocato in Piazza Saverio Friscia.

“Ritendendo di assoluta importanza la programmazione estiva in merito ai punti informazione della nostra città, si chiede all’amministrazione comunale di palesare se intenderà garantirne l’apertura con personale comunale, se intenderà coinvolgere la locale sezione della pro loco o se intende, tramite apposito avviso pubblico, esternalizzare il servizio comprendendone gli effettivi costi.
L’argomento in esame è di rilevante interesse per il comparto turistico che attendere di comprendere quale sarà l’organizzazione dei servizi che dovranno essere resi a tutti coloro che sosteranno o visiteranno la nostra comunità”.

Il gruppo consiliare DC chiede anche la convocazione del tavolo tecnico previsto dal regolamento sull’imposta di soggiorno.