E’ stata stilata la graduatoria per l’assegnazione di sei licenze per motocarrozzette, più conosciute come Ape Taxi. Il verbale è stato cìhiuso ieri, 16 maggio dalla commissione formata dal comandante della Polizia Municipale Francesco Calia, dal commissario Salvno Navarra, dagli ispettori Nicola Bellia e Nicolò Navarra.

Sono giunte, in precedenza, tre domande; una è stata scartata perchè non in possesso dei requisiti richiesti. La graduatoria vede Alberto Monastero con 14 punti, Giuseppe Catanese con 13, Francesco Incalcaterra con 10. A Monastero è stato assegnato anche il punteggio relativo alla conoscenza di una lingua straniera.

Tra gli elementi che hanno formato il punteggio, l’anzianità di iscrizione al ruolo conducenti presso la CCIA, l’anzianità di conseguimento del certificato di abilitazione, la residenza a Sciacca, l’essere non titolare di altre licenze NCC, la conoscenza delle lingue straniere, il titolo di studio.

Completata questa fase, segue quella del rilascio delle licenze. Si possono chiedere fino ad un massimo di tre licenze. Questa estate, dunque, novità per quanto riguarda il trasporto urbano. Oltre all’Ape Taxi, vedremo anche due pullman senza tetto che porteranno in giro per la città i turisti. I pullman sono forniti di cuffie con le spiegaczioni in inglese, francese e tedesco

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca