APE TAXI, I CANDIDATI AMMESSI AL CONCORSO PER LE 6 LICENZE. PRONTI I BUS TURISTICI SCOPERTI

I bus turistici scoperti sono stati già immatricolati. A giorni entreranno in servizio

Sono tre i candidati ammessi al concorso per le autorizzazioni al servizio di noleggio di motocarrozzette con conducente, meglio noto con il termine di Ape Taxi. Sono Alberto Monastero, Francesco Incalcaterra e Giuseppe Catanese. Un quarto concorrente non è stato ammesso.

Il servizio andrà ad ampliare il ventaglio di offerta presente a Sciacca. Il servizio avrà un perimetro delimitato.

Per quanto riguarda il servizio bus panoramico, sono già stati immatricolati i due mezzi. A giorni dovrebbe prendere il via il servizo e vedremo in giro per la città i due mezzi che portano in giro i turisti.  Ovviamente, nel tragitto sono incluse le due vie principali, oltre a zone come la marina, San Calogero.

Sono due, uno della Raia Autoservizi e l’altro della Aeternal. I bus turistici sono quelli scoperti e consentiranno ai passeggeri di godere delle bellezze paesaggistiche e monumentali della nostra città. I bus sono forniti di cuffie per la traduzione in diverse lingue.  Pronto il percorso, la cui partenza è a Sciaccamare. Poi via Agatocle, porto, via Fratelli Argento per giungere in piazza Carmine. Poi si continua per via Incisa, corso Vittorio Emanuele, villa Comunale. Ritorno per il corso Vittorio Emanuele per passare davanti al palazzo Steripinto, poi svolta a destra per Porta Palermo, San Michele e tappa a San Calogero. La discesa è dal lato est, ammirando tutta la costa e per giungere al capolinea a Sciaccamare.

Dunque, si rafforza a Sciacca il concetto di mobilità specie per il settore turistico. Il servizio dei bus scoperti è una novità assoluta per la nostra città e, certamente, si tratta di una scelta che sarà apprezzata dai turisti, e non solo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca