ANTONIO MANGIA PRIMO OPERATORE ALBERGHIERO IN SICILIA E SARDEGNA

L’imprenditore che gestisce Sciaccamare ha acquistato in Sardegna una struttura ricettiva per 14 milioni e mezzo di euro

La società Aeroviaggi di Antonio Mangia ha acquisito l’Hotel Baia dei Mori, prestigiosa struttura alberghiera situata a Budoni, in Sardegna. Attraverso l’acquisizione, conclusa per un controvalore di circa 14,5 milioni di euro, Aeroviaggi rafforza la sua leadership come primo operatore alberghiero per posti letto in Sicilia e Sardegna, con un totale di circa 8 mila posti letto, di cui 3 mila in Sardegna.

L’acquisto, che rientra in una più ampia strategia del Gruppo che prevede il rafforzamento in Sicilia e Sardegna, comporterà un incremento del fatturato pari a circa 7 milioni, inclusi trasporto, trasferimenti ed escursioni. Nella stagione estiva 2014 (maggio-settembre 2014), il Gruppo ha fatto registrare circa 700.000 presenze, in linea rispetto allo scorso anno. L’Hotel Baia dei Mori, che verrà gestito da Aeroviaggi a partire dalla prossima stagione estiva (24 aprile 2015), ha una capacità ricettiva di 157 camere e conta circa 400 posti letto.

Gli alberghi gestiti o di proprietà del Gruppo in Sicilia e Sardegna sono 13. In Sicilia le strutture alberghiere del Gruppo sono 8, di cui 4 situate a Sciacca (Hotel Lipari, Hotel Alicudi, Hotel Cala Regina, Hotel Torre del Barone), 1 ad Augusta (Brucoli Village), 1 a Cefalù (Hotel Sporting Club), 1 a Selinunte (Costanza Beach Club) e l’hotel La Fenice a Belpasso. In Sardegna, oltre al Baia dei Mori, le strutture alberghiere del Gruppo sono 2 situate a Budoni in provincia di Nuoro (Agrustos Village e Li Cucutti) e 2 a S.Teresa di Gallura in provincia di Sassari (Hotel Cala Blu e Hotel Marmorata).

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *