Antonio Ingrao campione italiano “Pasticceria da ristorazione”
SCIACCA. Ai Campionati della Cucina Italiana 2022 c’è stato anche un successo tutto saccense. Un evento molto importante che ha confermato la completezza di un format che suddivide la competizione nelle categorie Cucina Calda, Fredda, Pasticceria da ristorazione e Cucina Artistica.
La manifestazione si è svolta a Rimini all’interno dell’evento “Beer Attraction & Food Attraction”, presso Rimini Expo Centre Italy. Tra i vincitori anche un giovane chef saccense che ha già dato espressione del suo valore in altre competizioni.
Si tratta di Antonio Ingrao, che ha vinto il campionato italiano nella categoria da ristorazione. Un grandissimo risultato per un giovane preparato e creativo che con il suo piatto ha attirato l’attenzione della giuria, che lo ha eletto vincitore tra tantissimi partecipanti provenienti da tutta Italia, la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito World chefs.
Tante le novità ed i contest previsti in questa edizione che rappresenta una straordinaria vetrina culinaria nel panorama della cucina italiana e internazionale. Ed è stata una vetrina anche per Ingrao, che ha studiato all’istituto alberghiero di Sciacca, che ha seguito la tradizione della famiglia Ingrao nel campo della ristorazione e dell’arte pasticciera e che sta avendo esperienze lavorative in varie aprti d’Itali, affermandosi ovunque per serietà e professionalità. Attualmente Antonio lavora nella rinomata pasticceria Di Trizio di Cagliari, dove questo lavoro è davvero un’arte.
Giuseppe Recca