ANTONINO GENUARDI, IL NUOVO CENTENARIO DI SCIACCA

La città di Sciacca ha un nuovo centenario: si tratta di Antonino Genuardi, che ieri sera con i suoi familiari ha festeggiato il grande traguardo.

Antonino è il terzo di sei figli di una famiglia in cui la longevità sembra essere davvero un tratto caratteristico. Una sorella che vive in Veneto tra pochi giorni festeggerà 103 anni,altri due fratelli hanno 94 e 89 anni ed anche loro hanno preso parte alla festa.

Da giovanissimo, Antonino Genuardi ha conosciuto l’orrore della seconda guerra mondiale che lo ha tenuto lontano da Sciacca per diversi anni. Si è sposato nel 1948, ha due figli, Calogero e Maria Genuardi, quest’ultima nostra collega di Rmk Tv, quattro nipoti e due anni fa la gioia di diventare bisnonno con la nascita della pronipote, la piccola Aurora, che per l’occasione lo ha aiutato a spegnere le candeline e ad aprire i regali. Sei anni fa la perdita della moglie con la quale ha vissuto per oltre 65 anni.

Vive nella sua casa nel quartiere di San Michele e, per la sua età, gode di buona salute e ha solo qualche problema nella deambulazione. L’unico farmaco che assume è quello per tenere sotto controllo la pressione. A lui ed ai suoi cari vanno gli auguri della redazione del Corriere di Sciacca.