ANTIQUARIUM, I REPERTI SARANNO OSPITATI AL “FAZELLO”

“Dopo la sollecitazione dell’Amministrazione comunale, è certo che i reperti custoditi nell’Antiquarium del monte Kronio rimarranno a Sciacca e saranno provvisoriamente allocati in una sala del complesso Fazello che ospita il Museo del Mare, il cui allestimento sarà curato dallo stesso sovrintendente Benfari”. Lo dichiara l’assessore Sino Caracappa a seguito di un incontro, stamane, con il sovrintendente ai Beni Culturali e Ambientali di Agrigento Michele Benfari e il direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi Roberto Sciarratta.

Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione dell“Antiquarium, Caracappa evdienzia che si sta lavorando per la redazione un progetto di rilancio e di riuso funzionale dell’intera struttura sita sulla vetta di Monte Kronio.

Il progetto prevede una nuova riconfigurazione dell’area museale, da mettere in rete con altri siti archeologici del territorio. Si interverrà all’interno dell’edificio e anche all’esterno con la previsione di un uso della terrazza a fini culturali.