ANTIDROGA, ARRESTATO UN PUSHER ALLO STAZZONE
“Ad ogni richiesta si muoveva con estrema disinvoltura cedendo dosi di stupefacente anche a minori”
Un ventiduenne di Sciacca, Marco Di Giovanna, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Sciacca con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo Hashish.
L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio da parte dei militari del Nucleo Operativo Radiomobile che hanno eseguito una serie di controlli, nell’ambito si servizi mirati alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, nei luoghi di maggior aggregazione giovanile ed in particolare nelle vicinanze dei locali pubblici che si trovano nel Borgo dello Stazzone, quotidianamente affollati da giovani soprattutto minorenni.
Fra il gran numero di ragazzini, è scritto in una nota stampa dei Carabinieri, il Di Giovanna, ad ogni richiesta si muoveva con estrema disinvoltura cedendo dosi di stupefacente. Attività che, grazie ad all’attenta attività di osservazione dei caranìbinieri, è stata bloccata dopo che aveva venduto due dosi di sostanza stupefacente ad uno studente di diciotto anni ed a un minorenne.
Le perquisizioni personali hanno consentito di rinvenire e sequestrare le singole dosi e di segnalare tre giovani saccensi alla Prefettura di Agrigento quali assuntori di sostanze stupefacenti. Su disposizione del pubblico ministero di turno della locale Procura della Repubblica, l’arrestato è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.