Anticipo Eccellenza, pari senza emozioni tra Sciacca e Folgore
SCIACCA. Un pari senza reti piuttosto deludente oggi pomeriggio al Gurrera nell’anticipo della XXII giornata del girone A del campionato di Eccellenza. Sciacca e Folgore si dovevano affrontare con l’agonismo che compete a squadre che hanno una storica rivalità sportiva e con cinque ex in campo (Cinquemani, Maniscalco, Pizzolato e Santangelo nella Folgore, Seckan nello Sciacca), ma la partita è stata avara di contenuti tecnici.
Esce dal campo pienamente soddisfatto il tecnico rossonero Filippo Cavataio che siede in panchina da due settimane e in due partite ha conquistato tre punti importanti ai fini della salvezza, mentre Angelo Galfano nel confermare la prova opaca dei suoi dovrà adesso evitare che i neroverdi, dopo due sconfitte e un pari nelle ultime due giornate, vengano risucchiati nelle zona basse della classifica.
Concialdi e compagni hanno macinato gioco, ma non sono quasi mai riusciti a scardinare la difesa rossonera, attenta ad evitare possibili pericoli. Anzi, la Folgore ha pure tentato di rendersi pericolosa in contropiede e in due occasioni ha messo paura al portiere saccense Grotta. Sull’altro fronte solo due colpi di testa da buona posizione di Di Mercurio e Concialdi all’inizio della ripresa, neutralizzati da Pizzolato.