ANTEPRIMA SCIACCA FILM FEST: DOPPIO APPUNTAMENTO NEL WEEKEND
Doppio appuntamento nel weekend con lo Sciacca Film Fest con due eventi che anticipano il festival di cinema, in programma dal 29 agosto al primo settembre alla Multisala Badia Grande.
Venerdì 23 agosto, alle 21, l’appuntamento è alla libreria Ubik di Sciacca (via Licata 88) con Giuseppe Mazza, Premio Pirella 2019 come Comunicatore dell’anno, con la presentazione del suo libro dal titolo “Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente”. Dialoga con l’autore Franco Marineo, docente e critico cinematografico.
L’altro appuntamento con lo Sciacca Film Fest è da venerdì 23 a domenica 25 agosto, a partire dalle 20.30, con il “Concorso Speciale – sezione Animazione”. Grazie alla partnership con il festival “Ritrovarsi” i lavori verranno proiettati durante la tre giorni del festival, nei pressi della scala San Leonardo.
«Quest’anno abbiamo ricevuto oltre 3 mila candidature per il concorso cortometraggi – spiega il comitato artistico del festival – così abbiamo deciso di farne uno speciale dedicato all’animazione». Ad essere proiettata sarà dunque una selezione di 7 cortometraggi, provenienti da tutto il mondo, che spiccano per linguaggi cinematografici diversi: dallo stop motion all’handmade cartoon.