Annuncio di Annalisa Tardino: “Cesare Sciabarrà in campo alle prossime Regionali nel Collegio di Agrigento”

La lista “Prima l’Italia” (il simbolo che ha preso parte alle Comuni di Palermo e che che dovrebbe unire gli sforzi di Lega e Forza Italia in vista delle Politiche del 2023) comincia a muoversi nel collegio della provincia di Agrigento.

Il commissario regionale Nino Minardo e il commissario provinciale Annalisa Tardino, hanno reso nota l’adesione a “Prima l’Italia” e la candidatura alle prossime elezioni regionali, nel collegio di Agrigento, del giornalista Cesare Sciabarrà, già candidato a Sindaco di Canicattì, arrivato al ballottaggio con il 48% delle preferenze, pari a 6.064 voti. Cesare Sciabarrà è oggi presente nel civico consesso canicattinese e svolge un ruolo di opposizione.

“Il coinvolgimento di Cesare Sciabarrà nella nostra lista – dicono Minardo e Tardino – rappresenta un valore aggiunto e una proposta elettorale seria e di spessore. Sciabarrà è molto conosciuto, sia in provincia, che in tutta la Sicilia, per il suo lavoro di giornalista. Direttore di un importante testata giornalistica provinciale, autore di prestigiose interviste, importanti reportage e denunce sul territorio, è un vero punto di riferimento del giornalismo d’inchiesta. Sciabarrà, pur non avendo mai ricoperto incarichi politici, si è sempre battuto per il proprio territorio. Dapprima per la sua città natale, Porto Empedocle, poi a Canicattì, dove si è trasferito per motivi familiari, diventando ben presto punto di riferimento per la comunità.

Esperto in comunicazione, sue diverse campagne di sensibilizzazione per il rispetto del territorio e dell’ambiente. Il suo ingresso nella nostra squadra – proseguono ancora i deputati- ci rende orgogliosi, per le grandi doti umane, politiche, amministrative e comunicative che lo contraddistinguono e che saranno un’importante risorsa per il nostro partito e soprattutto per il nostro territorio”.