ANNIVERSARIO MIRAGLIA: RASO (CGIL) DELUSO DA ASSENZA FORZE DELL’ORDINE
Il dirigente della Cgil Massimo Raso, ex segretario della Camera del Lavoro di Sciacca e della segreteria provinciale, si dice impressionato dell’assenza totale dei vertici di Polizia, Carabinieri, GdF e Capitaneria di Porto e Magistratura, alla cerimonia di questa mattina in ricordo di Accursio Miraglia a 73 anni dalla uccisione.
“Prima c’erano tutti – dice Raso – forse è la prima volta che non ci sono, questo mi ha impressionato”.
E poi fa un’altra considerazione: “Non mi basta più la giusta commemorazione. Andare al cimitero e a Piazza Lazzarini è cosa buona è giusta (io l’ho sempre fatto dal 1979…) ma – sostengo da tempo – sarei per abbinare un appuntamento annuale, da tenere in coincidenza dell’anniversario Miraglia, nel quale si possa fare, di anno in anno, analisi e bilancio della lotta alla mafia e della battaglia per il lavoro e lo sviluppo. Un modo per attualizzare il senso di quel sacrificio”.
Raso è stato inoltre deluso dall’assenza di quanti, anche a Sciacca, cercano di interpretare il sentimento delle “sardine”: “Non si costruisce nuova e buona politica se non si riconosce il valore e la buona politica di chi per affermare questi valori ha dato la vita”.