ANNIVERSARIO MIRAGLIA, FORZE DELL’ORDINE NON INVITATE
Il dirigente della Cgil Massimo Raso, ex segretario della Camera del Lavoro di Sciacca e della segreteria provinciale, ieri in un post sul suo profilo Facebook si è detto “impressionato dell’assenza totale dei vertici di Polizia, Carabinieri, GdF e Capitaneria di Porto e Magistratura, alla cerimonia in ricordo di Accursio Miraglia a 73 anni dalla uccisione”. La cerimonia si è svolta ieri, 4 dicembre data dell’uccisione del sindacalista Accursio Miraglia avvenuta 73 anni fa.
“Prima c’erano tutti – ha scritto Raso – forse è la prima volta che non ci sono, questo mi ha impressionato”. La sensazione di Massimo Raso ci ha colpito tanto che l’abbiamo riportato ieri in un articolo. Da un nostro approfondimento effettuato abbiamo potuto constatare che l’assenza è riconducibile alla mancanza di inviti. Le forze dell’ordine per eventi pubblici rispettano una procedura e un protocollo che seguono un percorso ben preciso. Forze dell’ordine che costantemente operano sul territorio conseguendo brillanti risultati a tutela dei cittadini e lottando contro ogni forma di illegalità.
Raso, sempre nel suo post, esprime anche un suggerimento: “Non mi basta più la giusta commemorazione”. Per l’ex segretario generale della Cgil agrigentina, bisogna “abbinare un appuntamento annuale, da tenere in coincidenza dell’anniversario Miraglia, nel quale si possa fare, di anno in anno, analisi e bilancio della lotta alla mafia e della battaglia per il lavoro e lo sviluppo. Un modo per attualizzare il senso di quel sacrificio”.