ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DON MICHELE ARENA, A SETTEMBRE UNA MANIFESTAZIONE CULTURALE

Sciacca ricorda il suo amato benefattore, don Michele Arena. Una manifestazione culturale sarà organizzata il “prete buono”,  nell’anniversario della sua morte.

Ieri pomeriggio il comitato promotore di questa nuova iniziativa, presieduto da Gregorio Venezia, ha incontrato l’assessore alla cultura Salvatore Monte dopo aver delineato la bozza delle iniziative in sinergia con il consigliere Comunale Pasquale Bentivegna, anche lui presente all’incontro.

L’iniziativa celebrerà lo storico operato di Don Michele Arena. Non mancherà un valido ricordo della tragedia del “Dixmude” e dell’importante ruolo rivestito, in quella occasione, dal Monastero delle Giummare.

All’incontro erano inoltre presenti il parroco della chiesa del Carmine Don Stefano Nastasi e la superiore delle Giummare Suor Clotilde. Siamo sicuri – dichiara Monte- che, in questo periodo di particolare crisi, ricordare la figura di Don Michele Arena può stimolare sempre più alla fratellanza, alla solidarietà ed alla cooperazione”.

Mercoledì prossimo verrà reso noto l’elenco delle iniziative culturali e religiose che ricorderanno a tutti il grande lavoro svolto da Don Michele Arena.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca