“Anime ferite”, cominciato nel Belice l’appassionante viaggio di Bonifacio attraverso l’arte di Frida Kahlo e Artemisia Gentileschi. Il 30 tappa a Sciacca
SANTA MARGHERITA BELICE. Tanta partecipazione e attenzione per le prime due tappe di “Anime ferite”, il viaggio con cui attraverso l’arte e la cultura il critico Tanino Bonifacio lancia un grande messaggio di speranza per tutte le donne.
L’iniziativa culturale sabato e domenica si è svolta a Partanna e Santa Margherita, anteprima di un altro appuntamento che il prossimo 30 novembre si terrà al Circolo di Cultura di Sciacca.
Un teatro S.Alessandro strapieno e commosso ha seguito con passione la parola poetica dell’arte attraverso i percorsi tormentati di due grandi artiste del passato, Frida Kahlo e Artemisia Gentileschi. “L’arte e la cultura – ha detto Bonifacio illustrandole magnifiche opere d’arte che Kahlo e Gentileschi ci hanno lasciato .- possono guarire tutte le ferite inflitte dall’uomo e dalla vita e sono la bussola per nascere a nuova vita”.
L’organizzazione della serata margheritese è stata del locale Kiwanis con il Presidente Francesca Di Gerlando e la sua squadra di collaboratori.
L’appuntamento di Sciacca è in programma alle ore 18.30. Insieme a Bonifacio reciterà i testi dedicati alle due artiste l’attrice Liliana Marciante.
Giuseppe Recca