Ancora un traguardo per il Museo 5 Sensi di Sciacca: entra nel Consiglio Nazionale di Confcooperative Habitat e del Comitato delle Cooperative di Comunità

SCIACCA- La Cooperativa di Comunità “Identità e Bellezza” di Sciacca entra a fare parte del Consiglio Nazionale di Confcooperative Habitat e del Comitato delle Cooperative di Comunità.

Ieri, a Roma si è svolta  l’Assemblea Nazionale di Confcooperative Habitat “ABC Abitare Bene in Comune. La via cooperativa alla rigenerazione”. Si tratta di un settore in rapida trasformazione dove il concetto di “abitare” e di “abitante” vanno ben oltre le mura fisiche degli edifici, ma la dimensione del vivere in un luogo è considerata sotto tutti i punti di vista: sociale, architettonico, culturale, economico, ambientale, educativo, sanitario.

La Presidente, Viviana Rizzuto, è stata eletta nel Consiglio Nazionale di Confcooperative Habitat e nel Comitato delle Cooperative di Comunità.  “La Cooperativa di Comunità “Identità e Bellezza” che gestisce il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca – commenta la Presidente Viviana Rizzuto – è stata chiamata a far parte di questo processo e ne siamo immensamente orgogliosi. È il riconoscimento nazionale del gigantesco lavoro che questa comunità ha fatto e sta facendo. Siamo parte di un processo innovativo verso il quale tutta Italia si sta muovendo e lo siamo per quello che, insieme, facciamo ogni giorno. Siamo grati per la fiducia, il supporto e le opportunità di cooperazione offerte alla nostra comunità”.