ANCORA NESSUNA RISPOSTA DAL COMUNE AI GRUPPI DEL CARNEVALE

Nessuna risposta ancora, mentre scriviamo, arriva dal Comune ai rappresentanti dei gruppi mascherati delle associazioni culturali che realizzano carri allegorici. Oggi pomeriggio si sono recati in Municipio per parlare con le autorità comunali. Vogliono lumi dall’Amministrazione sul da farsi.

Effettivamente, c’è una situazione di stallo e a ragione carristi e gruppi hanno necessità di una risposta da parte dell’Amministrazione comunale. Oggi, l’assessore Caracappa si è lasciato andare a dichiarazioni circa l’idea di un ulteriore slittamento a giugno prima ancora che Prefettura e Questura si esprimano sulla richiesta fatta alcuni giorni fa dall’organizzazione.

Giustamente, gruppi e carristi, dopo avere appreso che anche l’idea dello slittamento della festa al prossimo fine settimane sta sfumando e che nel frattempo sono state avviate le procedure per il rimborso dei biglietti acquistati on line, vogliono chiarezza sulla vicenda.

Si tratta in gran parte di giovani che fanno da anni con grande passione il Carnevale di Sciacca, che ritengono sia possibile portare sul palco il risultato del loro lavoro ed i bellissimi costumi, anche per onorare la memoria del piccolo Salvatore.