ANCORA IN CINA IL 17ENNE STUDENTE DI MONTEVAGO

Arrivano ulteriori notizie sullo studente diciassettenne che fa parte del gruppo di studio Intercultura che studia in Cina. Il giovane proviene dal Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca e si trova ancora a Daqing (foto), la città al nord est della Cina, distante migliaia di chilometri da Wuhan, dove c’è il focolaio del coronavirus.

Il governo italiano lo ha inserito in un secondo programma di rientri e stando alle notizie apprese in queste ore non dovrebbe seguire la procedura della quarantena dettata dalle autorità sanitarie italiane, per cui al rientro potrà tornare a scuola a Sciacca per completare il quarto anno di studi.

Il giovane riferisce che sta bene, che avrebbe preferito rimanere in Cina dove sta vivendo una bella esperienza. I familiari sono anch’essi sereni e in continuo contatto con il figlio, sanno attraverso Intercultura che tutto sta procedendo per il verso giusto. Sempre nell’ambito del progetto di Intercultura stanno tornando a casa anche altri 120 ragazzi che studiano in altri Paesi.