ANCORA CAMPAGNA ELETTORALE. A GIUGNO AL VOTO MENFI, SAMBUCA E ALTRI 14 COMUNI AGRIGENTINI
In venti Comuni della provincia di Agrigento comincia adesso una nuova campagna elettorale. E’ previsto infatti il rinnovo delle amministrazioni e dei consigli comunali. Non è stata ancora fissata la data, ma si ipotizza il 3 giugno. Il Comune più grande in cui i cittadini dovranno tornare ai seggi è Licata, attualmente commissariato. Come grandezza seguono poi Menfi e Ravanusa.
Gli altri sono Alessandria della Rocca, dove il sindaco uscente è Alfonso Frisco, Burgio (Vito Ferrantelli), Calamonaci (Vincenzo Inga), Camastra (Angelo Casscià), Castrofilippo (Calogero Sferrazza), Cianciana (Santo Alfano), Grotte (Paolino Fantauzzo), Joppolo Giancaxio (Angelo Giuseppe Portella), Lucca Sicula (Giuseppe Puccio), Sambuca di Sicilia (Leo Ciaccio), San Giovanni Gemini (Carmelo Panepinto), Santo Stefano Quisquina (Francesco Cacciatore), S.Angelo Muxaro (Lorenzo Alfano).
Nella Sicilia in perenne campagna elettorale da agosto scorso, dopo Regionali e Politiche, voto amministrativo anche in cinque capoluoghi: Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani.