Ancora abbandono di rifiuti a San Giorgio

SCIACCA. I consiglieri comunali Giuseppe Milioti e Calogero Bono oggi segnalano il problema, sottolineano l’inciviltà della gente e tornano a rilevare la poca attenzione alla problematica da parte chi oggi governa la città.

Chi amministra – dicono i due – deve prendersi delle responsabilità dinanzi a situazioni di questo genere cercando di affrontate e risolvere in maniera definitiva il problema. Basta solo lavorare e non piangersi addosso – aggiungono – scaricando le colpe sempre ad altri.

I due consiglieri tornano a segnalare la necessità di rimuovere i cassonetti, procedere con la posa in opera di un recinto e la collocazione di una telecamera. E poi concordare con le forze di polizia municipale un controllo in diverse ore del giorno per fermare con sanzioni severe tutti gli incivili-

La zona di San Giorgio di recente è stata interessata da un incendio domato grazie ad una tempestiva segnalazione. L’evento sarebbe stato devastante ed avrebbe procurato danni gravissimi se arrivava al vicino maneggio.
Bono e Milioti invitano l’amministrazione a porre in essere i dovuti interventi in settimana. “Se non lo dovesse fare – concludono – insieme a chi ha segnalato il gravissimo problema saremo costretti a chiedere aiuto alle autorità di livello superiore”.