ANCI, FABRIZIO DI PAOLA ELETTO NEL DIRETTIVO E NEL CONSIGLIO REGIONALE
Il sindaco Fabrizio Di Paola è stato eletto componente sia del consiglio regionale che del ristretto direttivo dell’AnciSicilia, l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia. L’elezione è avvenuta ieri pomeriggio a Palermo, a Villa Niscemi.
“Sono organismi che rappresentano tutti i Comuni siciliani – spiega il sindaco Di Paola – e che si rapportano direttamente con il governo regionale. È importante esserci, per avere voce e dare voce al territorio e alle realtà locali che si rappresentano”.
Dopo il rinnovo degli organismi, il prossimo passaggio sarà l’elezione del nuovo presidente di Anci Sicilia Nel corso del consiglio regionale di ieri dell’Anci Sicilia, si è parlato soprattutto delle questioni economico-finanziarie degli Enti Locali. “La sfida – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – è quella di portare al centro della politica nazionale e regionale i Comuni, svuotati in questi anni delle necessarie risorse e dunque di capacità amministrative”. Il sindaco Fabrizio Di Paola nel suo intervento a Villa Niscemi ha parlato di acqua, rifiuti, di bilanci e di patto di stabilità.