Anche Ribera assetata, sindaco Ruvolo diffida gestione commissariale

RIBERA. Situazione servizio idrico complessa a Ribera, dove il sindaco Matteo Ruvolo, come ha fatto per due volte la sua collega di Sciacca Francesca Valenti, ha diffidato la gestione commissariale a porre immediatamente in essere tutte le azioni necessarie per l’immediato ripristino della regolare erogazione dei turni di distribuzione dell’acqua, oltre alla adeguata manutenzione della rete medesima.
I cittadini segnalano i continui ritardi nell’erogazione dei turni di distribuzione sia a Ribera che nella borgata di Seccagrande.
“Nonostante i ripetuti precedenti solleciti, si deve purtroppo registrare l’ulteriore aggravarsi dei disservizi – dice Ruvolo – i cittadini segnalano i continui ritardi nell’erogazione dei turni di distribuzione, che oggettivamente sono diventati oramai insostenibili: a ciò si aggiunge che, visto il periodo estivo, la necessità di avere un servizio adeguato è semmai superiore, sia in considerazione delle calde temperature che della maggiore presenza di popolazione (ai residenti si aggiungono infatti i numerosi emigranti ed i turisti che vengono abitualmente a trascorrere nelle nostre zone le vacanze estive)”.