Anche le transenne si stancano…dopo mesi di “servizio”. Pericolo in via Giovanni XXIII
SCIACCA. Anche le transenne, collocate in numero elevatissimo nella nostra città, si “piegano”, stanchi del servizio senza fine. “Mesi fa vennero effettuati dei lavori di manutenzione straordinaria lungo la via Giovanni XXIII, lavori che bloccarono l’arteria stradale per molti giorni. Questo lavoro di manutenzione, però, non è mai stato realmente ultimato in quanto il manto stradale attende ancora di essere asfaltato e si presenta, ad oggi, esclusivamente con uno strato di cemento che può tradursi in serio pericolo, per tutti, alle prime piogge”.
A segnalare le cattive condizioni del manto stradale della via Giovanni XXIII, i consigliweri comunali Monte e Deliberto, che segnalano anche “come siano sorte nuove crepe lungo la medesima via e le classiche transenne, collocate a delimitare la parte non più in sicurezza, si trovano divelte, a terra”.
Chiedono all’amministrazione comunale “di attivarsi celermente al fine di rendere sicura l’intera arteria stradale, già scenario di innumerevoli incidenti nel corso del tempo”.