Anche Borgo Bonsignore pulita dalle persone di buona volontà
RIBERA- È stata una mattinata di festa, quella di ieri, per un centinaio di volontari che si sono dati appuntamento nella spiaggia di Borgo Bonsignore a Ribera per un’azione di Plastic free.
Quest’anno il WWF ha trovato nuovi alleati. Oltre al Comitato Pro Borgo Bonsignore, presieduto da Nino Finanza, hanno dato il meglio di sé i soci del Rotary Club, dell’Interact e del Rotaract di Ribera che in gran numero sono venuti a dare il buon esempio. Il buon esempio, sì, perché l’obiettivo è questo: non più lamenti, piagnistei, vaghe proteste contro la politica, ma agire, fare, passando dalle parole ai fatti.
E’ stata raccolta circa una tonnellata di rifiuti plastici e non, che, grazie alla collaborazione di RiberAmbiente sono stati prelevati per essere correttamente smaltiti.
Un grazie del WWF va al Presidente del Rotary Club di Ribera, Alfonso Spataro, e ai giovani di Rotaract e Interact che hanno saputo sposare con il giusto spirito l’iniziativa.
Anche l’amministratore di RiberAmbiente, Francesco Tramuta, non ha fatto mancare il supporto fornendo guanti, sacchi e mezzo sul posto con due addetti, Settimo Ruvolo e Salvatore Pollicino, che hanno svolto diligentemente il loro lavoro.
Il WWF ha fornito sacchi, guanti, magliette e borse in forza della Missione Spiagge Pulite, che si inquadra nella più ampia programmazione nazionale per #generazionemare.
Sentirsi parte di un progetto comune, fatto di civiltà, di amore per la vita, di un’orientamento verso la natura, da esseri umani, senza contrari, sempre con spirito costruttivo. C’è sempre qualcuno che tifa contro qualche altro, che non è nello spirito giusto, ma è poco, è nulla rispetto all’immensità della platea che vive quel progetto.