ANCHE A SCIACCA UN CIRCOLO “LEGA PER SALVINI”
La Lega per Salvini continua a rafforzarsi in Sicilia. Anche a Sciacca, comfermando le voci delle scorse settimane, è stato costituito a Sciacca il Circolo della Lega per Salvini Premier. L’intermediario assicurativo Vincenzo Catania ed il commerciante Salvatore Novara, sono stati eletti rispettivamente presidente e vice presidente del Circolo saccense. Segretario é stato nominato il docente Giuseppe Friscia. L’ex bancario Pippo Santangelo è stato eletto tesoriere. Lorenzo Capodici, studente, è stato nominato consigliere.
Oltre al gruppo dirigente, ci sono anche diversi sostenitori, persone che non ricoprono cariche ma che vedono nella Lega il soggetto politico che in questo momento, al di là della presenza nel governo nazionale, sembra avere le potenzialità e le idee per dare una decisa sterzata all’immagine della Sicilia da sempre vissuta alle spalle del nord produttivo e incline all’assistenzialismo. Ai salviniani il compito non solo di avviare un nuovo percorso politico, ma modificare, in alcuni tratti anche in modo radicale, la cultura del popolo siciliano. E tocca ai giovani che aderiscono al partito imprimere una svolta decisiva, che deve però arrivare nel solco della democrazia.
Tra le prime iniziative del nuovo Circolo, al quale è vicino l’ex sindaco Mario Turturici, un incontro in città con Stefano Candiani, attuale senatore della Lega e commissario del partito in Sicilia.
“Crediamo in quanto contenuto nell’atto costitutivo del Circolo – rileva il presidente Vincenzo Catania – nel diffondere e mantenere vivi i valori del programma della Lega Salvini premier attraverso iniziative di formazione, studio, elaborazione, dibattito e di informazione nel territorio saccense”.
Il Circolo della Lega per Salvini premier di Sciacca si pone l’obiettivo di di rappresentare i valori e gli ideali della Lega per Salvini premier nell’hinterland saccense.
Giuseppe Recca